EVENTI

Un museo da vivere a 360 gradi, che offre al visitatore anche una vasta gamma di servizi durante tutto l’anno con laboratori esperienziali per grandi e piccini, conferenze, approfondimenti e giornate tematiche.
Sabato 9 Ottobre dalle 20.30 alle 23.00
Un sera al Museo
La migrazione mitica dei Piceni: un animale come guida
Per il suo primo evento PIMU invita i più piccoli a passare un sera diversa dal solito, all’interno del Picenworld Museum! Insieme scopriremo gli usi, le tradizioni e leggende dei Piceni, attraverso storie, giochi e laboratori artistici. PIMU ti aspetta!La migrazione mitica dei piceni: un animale come guida! (6-11 anni)

Gli antichi avevano un modo molto singolare di trovare casa: si affidavano ad un animale sacro. Se immaginassi di dover partire, dove ti piacerebbe abitare? E quale sarebbe il tuo “animale guida?

Scopriremo insieme come ha avuto origine l’antica civiltà dei Piceni, giunti nel nostro territorio da lontano. Ci divertiremo poi a realizzare il nostro piccolo animale totemico attraverso un vero e proprio laboratorio di ceramica per poter creare un amuleto da portare sempre con sé.

Per info e prenotazioni tel. 0736 65 48 89 cell. 342 334 0459 (anche WhatsApp)

la nostra didattica
fare per imparare
continua a leggere
Il Museo
un nuovo modo di immergersi nella storia
continua a leggere